Color RegressiveTherapy

“Ogni persona ha un suo proprio colore, una tonalità la cui luce trapela appena appena lungo i contorni del corpo. Una specie di alone. Come nelle figure viste in controluce”.
Haruki Murakami

COLOR REGRESSIVE THERAPY

È una tecnica psico- energetica che mira a rintracciare il substrato emozionale situato alla radice del sintomo per giungere alla risoluzione e allo scioglimento del blocco. La tecnica si avvale del potere della vibrazione energetica del colore, associata al disagio del sintomo, che consente, attraverso le sue frequenze energetiche, di rintracciare nei ricordi le frequenze emozionali bloccate e procedere alla risoluzione del sintomo e allo sblocco delle credenze negative associate.

LE BASI TEORICHE DELLA TECNICA

Questa tecnica fonda le sue radice nelle teorie Energetico-vibrazionali, il cui modello teorico si basa sulla consapevolezza che Tutto in natura è energia. Risulta chiaro che se tutto in natura è composto da atomi che vibrano e oscillano con maggiore o minore intensità a seconda del moto rotatorio degli elettroni, ne consegue che tutto vibra… Il corpo umano è composto da miliardi e miliardi di atomi, che oscillano ad una certa frequenza. Basti pensare che le cellule di uno stesso tessuto vibrano a un certo tipo di frequenza che le fa entrare in risonanza tra loro, mentre svolgono le loro specifiche attività funzionali all’organismo. Queste vibrazioni multiple creano a loro volta molteplici campi di energia. L’uomo infatti, emette onde elettromagnetiche le cui frequenze sono influenzate dal suo assetto psico-emotivo.

Un evento traumatico può determinare un blocco o una rimozione di alcune emozioni , vissute come pericolose o difficili da gestire, alterando, così, la trasmissione biochimica nell’organismo (le emozioni sono trasportate nell’organismo attraverso i neurotrasmettitori ) e disarmonizzando le frequenze energetiche emesse. Tale disequilibrio contribuisce allo sviluppo di sintomi psichici o fisici e influenza, oltremodo, la realtà esterna rendendola, così, poco soddisfacente. Ciò avviene perché le onde emesse, trasportano e scambiano informazioni anche a lunga distanza sotto forma di biofotoni (o quanti energetici), che sono il linguaggio per la trasmissione in codice delle informazioni. In altre parole la realtà esterna (fatta di atomi) viene informata, al di là della nostra consapevolezza, sul nostro stato, modificandosi in accordo con esso. È dunque sulla base delle emozioni che proviamo, in maniera più o meno inconscia, che possono prodursi effetti sul corpo e sulla realtà esterna. Pertanto, l’energia bloccata o squilibrata, produce sintomi e una realtà non soddisfacente, mentre l’energia equilibrata determina salute e una realtà soddisfacente!

ENERGIA VIBRAZIONE DEL COLORE

Ogni emozione genera una determinata quantità di energia, una determinata frequenza energetica , un suo codice che porta informazioni . Più sarà forte il disequilibrio emozionale, più alterate saranno le nostre frequenze energetiche e meno soddisfacente sarà la nostra realtà. I colori con le loro diverse frequenze sono assimilabili alle emozioni. Ogni colore infatti può corrispondere all’emozione in base al tipo di energia vibrazionale o frequenza. A livello inconscio infatti le nostre frequenze emozionali bloccate si sintonizzano sulle frequenze dei colori e viceversa. Questo è il motivo per cui il colore costituisce un grande potere di guarigione. Perché rintraccia l’emozione bloccata in una data esperienza aiutandone l’elaborazione e la liberazione. La guarigione in tal senso è concepita nella rimessa in circolo dell’emozione bloccata determinando un cambiamento nel sistema di credenze limitanti, alimentando così quelle positive. Questo consente una ri- armonizzazione delle nostre vibrazioni energetiche andando ad incidere positivamente sulla nostra realtà. Questa tecnica viene, di volta in volta, tarata sulle esigenze e le difficoltà della persona, seguendo specifici protocolli.

Dott.ssa Manuela Megna