REIKI I LIVELLO

Sabato 9, dalle h.9.30 alle h.19.00

Domenica 10, dalle h.9.30 alle h.18.00

Dott.ssa Paola Matteucci

 

Reiki è una via, una disciplina, una tecnica, un’esperienza, una filosofia, uno strumento per ritrovare la connessione con la dimensione spirituale.

Lasciar fluire l’energia Reiki significa accorgersi che siamo molto di più di quello che pensiamo. Significa ritrovare la piena consapevolezza del nostro essere spirituale.

Reiki è molto di più di una semplice tecnica o terapia energetica, la sua azione consente di armonizzare l’energia individuale di ogni essere vivente con l’energia universale al fine di permettere l’attivazione del naturale processo di autoguarigione insito in ogni forma di vita.

Il percorso del reiki si sviluppa in tre livelli.

Con il I livello si acquisisce la tecnica per canalizzare consapevolmente l’energia universale, si attiva il naturale processo di autoguarigione, attraverso il risveglio di capacità insite in ognuno che spesso ci si dimentica di avere.

L’azione di Reiki, sul corpo, permette di riequilibrare i centri energetici sottili stimolando lo scioglimento di blocchi energetici per ripristinare uno stato di benessere e serenità.

A livello spirituale si innalza la vibrazione energetica individuale per facilitare un nuovo stato di coscienza in cui si ha piena consapevolezza di essere parte del Tutto ritrovando il sentiero della propria Anima.

Il seminario è un percorso di conoscenza, di consapevolezza e di crescita che si sviluppa lungo il corso di tutto il weekend; sono previste 4 armonizzazioni individuali, meditazioni di gruppo, la trasmissione delle basi del Reiki e della Tecnica di autoguarigione.

Nello specifico verranno affrontati i seguenti argomenti:

Storia di ReiKi e di Mikao Usui, il Pittogramma di ReiKi, Reiki e Spiritualità, la forza del simbolo, I Principi di Reiki, L’energia del ReiKi un ponte tra spirito e materia: come agisce; le emozioni e la loro rappresentazione nel corpo; la guarigione energetica; il campo energetico e i primi3 corpi sottili; il sistema dei chakra; i 7 chakra principali; l’Autotrattamento.

Master Reiki Paola Matteucci

È obbligatoria l’iscrizione entro 4 giorni dall’inizio del Seminario.

Si consiglia un abbigliamento comodo.

Verrà rilasciato l’Attestato di I livello

Costo 200,00 euro; Anticipo al momento dell’iscrizione di 50,00 euro.